Home Le 5 criptovalute da regalare a Natale
Notizie

Le 5 criptovalute da regalare a Natale

Le criptovalute sono state create per rendere le transazioni più facili e veloci, ma negli anni si sono evolute anche come strumento d’investimento e anche di risparmio.

Oggi proponiamo alcuni token che potrebbero rivelarsi un ottimo regalo di Natale, per te o per altri, o che saranno tra le criptovalute che esploderanno durante il 2022.

StakeMoon (SMOON)

Dal suo lancio, a inizio novembre 2021, StakeMoon ha raccolto oltre $1.200.000 e la sua quotazione continua a salire. Il nuovo e innovativo progetto di criptovaluta digitale è ancora agli inizi ma sembra davvero un investimento promettente.

Sforzandosi di premiare i possessori a lungo termine, il token di StakeMoon ha una politica fiscale che penalizza gli speculatori di mercato, ed elargisce il pagamento di regolari dividendi ai possessori di token esistenti, oltre a ricompense di staking flessibili.

Infatti, le transazioni sono soggette a un’aliquota del 15%. Di questa cifra, il 10% viene distribuito ai possessori di token esistenti, mentre il restante 5% è allocato al pool di liquidità di StakeMoon. Gli “staker” possono ritirare il loro StakeMoon in qualsiasi momento, infatti i token SMOON non sono bloccati in un periodo minimo di riscatto.

Il 20 novembre StakeMoon è stato lanciato su PancakeSwap. Un exchange decentralizzato che nel 2021 ha creando un mercato in cui gli utenti possono acquistare, vendere, e scambiare centinaia di valute senza il coinvolgimento di terze parti.

StakeMoon si è apprezzata rapidamente, anche perché gli sviluppatori stanno mantenendo gli impegni promessi sulla loro tabella di marcia., La prossima tappa è l’intenzione di quotarsi su BitMart a inizio 2022, mentre i listing su CoinGecko e CoinMarketCap sono appena arrivati.

Il suo prezzo è ritornato a salire negli ultimi giorni e questi sono i primi giorni di una scalata che lo vedrà apprezzarsi tanto, soprattutto dopo che sarà listato sul primo exchange. Comprare SMOON intorno a quota $0,006 è davvero un’occasione d’oro che potrebbe rendere il tuo Natale 2021 memorabile.

Per saperne di più visita Stakecoins.com o segui StakeMoon su Telegram, Twitter e Instagram.

DeFi Coin (DEFC)

DEFC è il token digitale che rappresenta il sito web DeFiCoins.io e l’exchange DeFi Swap. Questa piattaforma consente ad acquirenti e venditori di scambiarsi valute digitali direttamente e senza intermediari, infatti DeFi Swap garantisce che non vi sia alcun obbligo di passare attraverso un exchange centralizzato. 

DeFi Coin promuove attivamente tre funzioni:

  • Ricompense statiche
  • Pool automatici di liquidità
  • Strategia di burn manuale

Gli utenti sono incoraggiati a detenere i propri token DEFC a lungo termine, perché le transazioni sono tassate con un’aliquota del 10%. Di conseguenza, questo scoraggia il day trading, che ha l’effetto di causare un aumento dei livelli di volatilità e oscillazioni selvagge dei prezzi. 

Forse ancora più importante, il 5% di questa aliquota viene distribuito ai titolari di token DeFi Coin esistenti, che non è molto diverso dai pagamenti di dividendi convenzionali. L’altro 5% viene utilizzato per fornire liquidità ai servizi di scambio decentralizzati.

Uno dei principali vantaggi del possesso di token DeFi Coin è che gli utenti possono guadagnare dividendi tramite un sistema di ricompensa statico.

DeFi Coin è attualmente scambiato tra $0,41 e $0,48 ma noi crediamo che il suo valore possa ritornare a crescere, dopo una fase discendente che ha caratterizzato le ultime 3 settimane. Se cerchi una criptovaluta da regalare a Natale per stupire i tuoi amici, DEFC è una di quelle dal potenziale maggiore.

Per saperne di più e acquistare DeFi Coin, visita DeFiCoins.io e puoi anche acquistarla su Bitmart.

Solana (SOL)

Solana è un progetto open source che implementa una nuova blockchain senza autorizzazione e ad alte prestazioni. Il suo block time è di 400ms e poiché l’hardware diventa sempre più veloce, lo diventerà anche la sua rete.

Non solo questa criptovaluta garantisce transazioni ultra veloci e a basso costo, ma è anche resistente alla censura. Ciò significa che la rete rimarrà sempre aperta per consentire l’esecuzione libera delle applicazioni e le transazioni non verranno mai interrotte.

Il sistema economico di SOL è progettato per promuovere un’economia sana e autosufficiente a lungo termine, con incentivi ai partecipanti abbinati alla sicurezza e al decentramento della rete. Infatti, i principali partecipanti a questa economia sono i clienti di convalida.

Oltre a essere stata una delle migliori criptovalute del 2021, la sua scalabilità è tra le migliori e garantisce che il costo delle transazioni sia inferiore a $0,01, sia per sviluppatori che per utenti. Per quanto riguarda il prezzo, SOL sta attualmente viaggiando a un prezzo medio compreso tra $180 e $240.

Noi siamo pronti a scommettere che il suo prezzo crescerà di molto anche nel 2022 e che comprare Solana sia la scelta giusta per farsi un regalo di Natale con i fiocchi!

Avalanche ($AVAX)

Avalanche è una piattaforma di smart contract programmabili dedicata ad applicazioni decentralizzate (dApp). Attualmente è la piattaforma più veloce nel settore blockchain, come misurato dal time-to-finality, e ha il maggior numero di validator, che assicurano la sua attività in qualsiasi protocollo proof-of-stake.

Non solo è una delle nuove criptovalute più interessanti, ma il token nativo AVAX protegge la rete, paga le commissioni, e fa da unità di conto di base tra le molteplici blockchain distribuite sulla sua grande rete.

Avalanche ha vantaggi unici tra cui:

  • I premi accumulati da un validator per la convalida sono proporzionali allo staking totale.
  • I validator che bloccano le loro crypto più a lungo vengono premiati di più.
  • I validator sono incentivati ​​a rimanere online e a operare correttamente poiché i loro premi si basano su prove di disponibilità e correttezza.

$AVAX è a fornitura limitata, con un limite massimo di 720 milioni di token. Sebbene sia limitato, $AVAX è ancora governabile. Infatti, la velocità al quale verrà raggiunto il tetto massimo è soggetto a governance.

Un altro punto di forza di Avalanche è che le commissioni non vengono pagate a nessun validatore specifico, ma vengono bruciate aumentando così la scarsità di $AVAX.

Il suo valore sta vedendo una scalata continua da fine agosto 2021. noi crediamo però che il progetto sia estremamente valido e che nel 2022 Avalanche sarà tra le protagoniste del mercato delle criptovalute. Comprare Avalanche a un prezzo sotto i $140 è ancora una buona occasione per generare dei profitti nel medio termine. Un’occasione per rendere speciale in Natale, sperando in un 2022 ricco di soddisfazioni finanziarie.

Radix (XRD)

Radix promette di riportare interesse sui token DeFi dedicando particolare attenzione alla sicurezza e alla scalabilità. Radix si concentra sulla comunità, consentendo a ogni singolo sviluppatore di contribuire alla libreria DeFi in cambio di royalty.

Infatti, quando altri progetti utilizzeranno i loro componenti per costruire la prossima applicazione DeFi da un miliardo di dollari, gli sviluppatori riceveranno delle ricompense proporzionali.

Radix è l’unica rete decentralizzata in cui gli sviluppatori saranno in grado di apportare modifiche concrete e rapidamente, ma senza la costante minaccia di exploit e hack. Ogni miglioramento verrà ricompensato e la scalabilità non diverrà mai un collo di bottiglia.

I vantaggi esclusivi di Radix sono molti, tra cui:

  • Il 100% di tutte le commissioni di transazione viene bruciato.
  • L’8% della fornitura di token è bloccato attraverso le reti POS.
  • 300 milioni di XRD all’anno andranno agli staker per proteggere la rete.

Il bridge eXRD/XRD consentirà agli utenti di spostarsi rapidamente tra Ethereum e Radix, rendendo la sua interoperabilità ancora più flessibile.

Il progetto Radix è ancora in fase di sviluppo ma ha già attirato l’attenzione di diversi investitori. Il suo prezzo è quadruplicato dai primi di novembre 2021 ma ha ancora ampi margini di crescita. Noi pensiamo che riuscirà a dimostrare il suo valore non appena inizierà a coinvolgere dei bravi sviluppatori. Metterne una manciata nel proprio wallet pagando meno di $0,50 per token potrebbe rivelarsi l’affare del 2022!

Se vuoi investire su dei progetti più solidi e conosciuti leggi le nostre previsioni criptovalute 2022, e scopri cosa i nostri esperti prevedono per i prezzi di Bitcoin, Ethereum, Shiba Inu, Dogecoin e tante altre.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Baldassare Poma

Baldassare Poma

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute, settori in cui mi sono formato da autodidatta iniziando con i libri di Graham e Kiyosaki. Mi interesso di geopolitica per capire come sta cambiando il mondo e come potrebbero indirizzarsi i mercati nel lungo periodo e considero l'analisi tecnica uno strumento ormai totalmente superato. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento, anche per questo Blockchain, DeFi, crypto exchange e le piattaforme dei broker online sono il mio pane quotidiano. Anche se credo che il mercato delle criptovalute debba ancora esprimere il suo potenziale, sono convinto che ci sia troppa spazzatura che come una zavorra deve essere mollata per fargli prendere il volo. Nel tempo libero frequento i casinò, sia fisici che online, soprattutto per dar sfogo alla mia passione per il blackjack e il poker. Questo mi ha dato una discreta esperienza nella selezione delle piattaforme migliori e dei giochi più remunerativi. Su Finaria cerco di trasferire la mia esperienza in questi ambiti, provando a comunicare in modo semplice e chiaro, con l'intento di trasferire le mie conoscenze a chi ambisce all'indipendenza finanziaria o vuole semplicemente farsi un reddito passivo. Nella vita privata cerco di ritagliarmi del tempo per stare all'aria aperta, studiare il sax, leggere almeno un libro al mese e viaggiare almeno una volta all'anno.