Home Il Token Omicron sale dell’800% grazie alla nuova variante Covid-19
Notizie

Il Token Omicron sale dell’800% grazie alla nuova variante Covid-19

Quando diciamo che il mondo delle criptovalute è imprevedibile, ci riferiamo anche a questi eventi che sono davvero strani e di difficile spiegazione. A partire dalla fine della settimana scorsa, una nuova variante di Covid-19 è stata scoperta in Sud Africa e ciò ha determinato il crollo delle Borse e anche dei mercati delle criptovalute. 

In tutto questo, qualche mese fa è stato lanciato un token di nome Omicron, come la nuova variante di C-19 che attualmente ha messo in allarme tutto il mondo e le istituzioni. Ma cosa è successo in una sola settimana? Come è possibile che il valore del Token Omicron abbia ottenuto delle prestazioni pari all’800%? Scopriamolo nelle prossime righe. 

Il percorso di Omicron: Di cosa stiamo parlando? 

Omicron è qui per restare? Questo token è sicuramente una delle ultime novità sentita da chi vuole comprare criptovalute. Si tratta di una moneta che è sicuramente tra i top gainer degli ultimi giorni e si sta sempre più diffondendo andando in controtendenza rispetto al mercato delle cripto che è in contrazione. 

Il 19 novembre, Omicron era un valuta che veniva scambiata ad un valore di circa $48. A partire da sabato 27 novembre, la crescita registrata dal token ha raggiunto l’800% attestandosi al suo massimo storico di $692,11. Tuttavia, nel momento in cui scriviamo, la criptovaluta ha perso parte del suo gain attestandosi attualmente a $335 e registrando un -55% dal massimo di lunedì 29 novembre. 

È superfluo dire che il nome del token di cui stiamo parlando è simile a quello che è stato dato alla nuova variante di Covid-19 scoperta in Sud Africa il 23 novembre di quest’anno. Il nome “Omicron” è stato dato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità andando a confermare la tradizione di accostare una lettera dell’alfabeto greco ad una qualche variante di questo virus. 

C’è da sottolineare che Omicron non è stata lanciata in corrispondenza della scoperta della nuova variante di Covid-19. Anzi, il token era disponibile già dall’inizio di novembre perché è stato lanciato come fork del protocollo OlympusDAO DeFi

Il progetto Omicron non è altro che un’altra “farm” di rendimenti basata su dei bond che, in maniera del tutto casuale, ha lo stesso nome della nuova variante. Inoltre, OMIC è il token nativo di questo progetto che è supportato anche da altre valute digitali che includono stablecoin come USDC. 

Omicron cresce e le altre criptovalute? 

Sebbene Omicron abbia registrato un incremento spettacolare, non si può dire lo stesso delle altre cripto e del mercato azionari che, anzi, procedono in netto contrasto con questo trend.

Infatti, il mercato azionario è sceso bruscamente, proprio a causa di un panico generalizzato e dovuto a questa nuova variante di Covid-19. Ovviamente escludendo i titoli farmaceutici come le Azioni Moderna che hanno guadagnato oltre il 35% in pochi giorni.

Percorso analogo è stato tracciato dal mercato delle criptovalute con Bitcoin che nel weekend è andato sotto i $53.000 registrando un calo del 20%. Un timido cambiamento di tendenza si è avuto dall’inizio di questa settimana, con gli utenti che sono tornati a comprare Bitcoin che è tornato a superare la soglia dei $58.000 trascinando anche tutte le altre cripto. 

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sandra Giuliano

Sandra Giuliano

Sandra Giuliano è un'esperta di trading con una formazione solida in economia, acquisita presso l'Università Bocconi di Milano nel 2008.

Con una carriera che spazia dal trading su asset tradizionali fino all'esplorazione delle criptovalute, Laura unisce la teoria economica con una pratica consapevole e informata del mercato.

Dal 2013, collabora con Finaria, condividendo con passione la sua vasta conoscenza e le esperienze personali e professionali nel campo del trading e degli investimenti.

Il suo obiettivo è fornire ai lettori una comprensione chiara e diretta delle dinamiche di trading, aiutandoli a navigare con sicurezza nel mondo degli investimenti.

La sua expertise non solo offre una prospettiva preziosa su come operare efficacemente nei mercati finanziari, ma anche su come gestire saggiamente le finanze personali.